Sport

1ª Prova Coppa del Mondo ISSF Ad Acapulco da domani in gara lo Skeet Gli azzurri di Benelli puntano alle Carte per Tokio 2020. Iniziano le donne

• Bookmarks: 20


Acapulco (MEX) – Al “Club de Caza, Tiro y Pesca de Acapulco”, dove è in corso di svolgimento la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF del 2019, oggi sarà giornata di Allenamenti Ufficiali per gli specialisti di Skeet, da domani impegnati nelle gare che metteranno in palio quattro Carte Olimpiche per Tokio 2020.

Proprio la qualificazione olimpica rappresenterà l’obiettivo principale per la squadra azzurra del Direttore Tecnico Andrea Benelli, già in possesso di un pass maschile grazie al bronzo conquistato da Riccardo Filippelli (Esercito) nel Mondiale dello scorso anno a Changwon (KOR).

Le prime ad essere impegnate nella competizione saranno le donne, in gara da domani con le prime tre serie di qualificazione. Il team azzurro sarà capitanato da Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI), Campionessa Olimpica a Rio 2016, in pedana insieme a Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), vincitrice della Finale di Coppa del Mondo nel 2015 e Vice Campionessa Mondiale nel 2003, ed a Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia, Vice Campionessa Mondiale nel 2013.

Oggi e domani in pedana per la “prova generale” ci saranno anche gli uomini con Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), lo scorso anno di bronzo nella coppa del Mondo di Guadalajara (MEX), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, che nel 2017 proprio ad Acapulco ha conquistato l’oro in Coppa del Mondo, e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Campione Olimpico di Rio 2016.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma, Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Pomezia (RM), Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT).

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Sabato 23 Marzo                  Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

Allenamenti ufficiali Skeet Maschile – Giorno 2

Domenica 24 Marzo             Gara Skeet Femminile (50 piattelli)

Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

23:00  Finale Skeet Femminile

Lunedì 25 Marzo                  Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

23:00  Finale Skeet Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono espressi in ora locale italiana (ora locale ad Acapulco -7 rispetto all’Italia)

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com