Breve

1a Giornata Regionale Siciliana delle persone con lesione al midollo spinale. Campagna di sensibilizzazione presso le scuole e piazze delle città siciliane

• Bookmarks: 2


Palermo 21 maggio 2016 – Domani nell’ambito della “1a Giornata Regionale Siciliana delle persone con lesione al midollo spinale” a partire dalle 9 nelle piazze principali di Palermo (Via Magliocco), Catania (p.zza Stesicoro), Trapani (p.zza Vittorio Veneto) e Sciacca, verrà diffuso  materiale informativo e divulgativo sulle mielolesioni.

Il progetto ideato, messo a bando e aggiudicato dall’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti “Villa Sofia” nasce dall’esigenza della struttura ospedaliera, nello specifico del Trauma Center del dott. Antonio Iacono, di elaborare un piano strategico integrato di comunicazione, informazione ed educazione al fine di attivare un percorso diagnostico terapeutico assistenziale dei pazienti politraumatizzati e non con mielolesioni.

Le mielolesioni rappresentano una fra le più importanti cause di mortalità e disabilità nel mondo con elevati costi sia per i pazienti che per la società anche perché colpisce spesso persone in età giovanile (prevalentemente di sesso maschile). Le lesioni midollari sono per la maggior parte di origine traumatica, causate da incidenti stradali, cadute accidentali, incidenti sportivi e purtroppo sono i giovani i soggetti più colpiti: l’80% di queste persone ha un’età compresa tra i 20 ed i 40 anni.

2 recommended
KKKKK
210 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com