Notizie

151 Miglia-Trofeo Cetilar 2019: ieri sera il via ufficiale alla decima edizione con il classico opening party a Milano

• Bookmarks: 19


Milano, 5 aprile 2019 – Aprire ufficialmente questa decima edizione tagliando il traguardo delle 200 iscrizioni, a due mesi dalla partenza, non è una cosa che si sente dire spesso. Eppure, è proprio ciò che è accaduto ieri sera a Milano, in occasione dell’opening party della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, la regata offshore in programma giovedì 30 maggio, sulla classica rotta Livorno/Marina di Pisa/Giraglia/Formiche di Grosseto/Punta Ala.

Davvero tanti gli amici della 151 Miglia tra armatori, velisti e giornalisti, che ieri hanno affollato i locali di “Naturalmente a Milano”, l’elegante flagship store di Rigoni di Asiago, storico partner della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, che tradizionalmente ospita l’evento di apertura della regata.

Una festa in piena regola, accompagnata dalla musica di Maurizio Di Maggio di Radio Montecarlo, condita da giochi, beneficenza, brindisi e una particolare attenzione a uno dei temi della 151 Miglia 2019, la salvaguardia del mare dall’inquinamento e dalla plastica. Tutti i partner della regata – PharmaNutra, Rigoni di Asiago, North Sails e Tag Heuer – hanno infatti deciso di impegnarsi quest’anno per organizzare una regata plastic-free, con l’aiuto della giovane ONLUS Worldrise, per lanciare un messaggio concreto al mondo della vela: se vogliamo continuare a navigare tra le meraviglie dei mari e degli oceani è fondamentale invertire la rotta e iniziare, nel nostro piccolo, a ridurre il consumo di plastica quotidiano.

Non poteva esserci occasione migliore della serata milanese per festeggiare anche il superamento delle 200 barche iscritte (206 al momento), un risultato incredibile che a due mesi dal via lascia presagire che anche quest’anno il record di partecipanti effettivi (198 l’anno scorso) sarà sbriciolato. Tra questi, spicca la presenza del Super Maxi americano Rambler 88 di George David, con a bordo una leggenda della Coppa America come il neozelandese Brad Butterworth, che andrà a caccia del primato della regata, fissato l’anno scorso dal Maxi Pendragon VI di Nicola Paoleschi in 15 giorni, 30 ore e 45 minuti.

“L’evento ospitato dai nostri amici di Rigoni di Asiago, ha ancora una volta certificato l’affetto che i numerosi amici della 151 Miglia nutrono per la nostra regata”, ha dichiarato Roberto Lacorte, Presidente dello YC Repubblica Marinara di Pisa e Vicepresidente di PharmaNutra S.p.A. “Un affetto e un’attenzione testimoniati anche dalle 206 barche che ad oggi hanno già completato l’iscrizione: parliamo di numeri che non hanno paragoni tra le regate offshore del Mediterraneo e siamo ancora lontani dal giorno della partenza, quindi è una flotta destinata a crescere ulteriormente. A tal proposito, per questioni di sicurezza e per garantire a tutti i partecipanti l’abituale, elevata qualità nei servizi e nell’assistenza, sia a terra che in mare, abbiamo deciso di porre un limite alle iscrizioni, fissato in 245 barche. Chi ancora non ha provveduto ad iscriversi, quindi, è meglio che lo faccia in fretta”.

Organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con la collaborazione del Porto di Pisa, del Marina di Punta Ala, e dei partner PharmaNutra S.p.A. con il brand Cetilar®, Rigoni di Asiago, North Sails e TAG Heuer, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar è una tappa del Campionato Italiano Offshore della FIV, del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, il circuito di regate riservato ai Maxi Yachts, e del Trofeo Arcipelago Toscano. Due i Trofei Cetilar in palio: per il primo sul traguardo in tempo reale e per il vincitore overall del raggruppamento più numeroso tra ORC International e IRC.

Per ulteriori informazioni

Calabughi Srl – Emanuel Richelmy (e.richelmy@calabughi.com) – www.151miglia.it

Cetilar®

Prodotto unico e brevettato lanciato sul mercato nell’ottobre del 2016 dall’azienda nutraceutica pisana PharmaNutra S.p.A., Cetilar® è una crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Disponibile anche nella versione Patch, Cetilar® aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico e aiutando nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari. 

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra S.p.A. è un’azienda nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi. Eccellenza del pharma italiano e leader in Europa nell’ambito degli integratori a base di ferro con il prodotto brevettato SiderAL®, è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, e si avvale di una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali monomandatari.

PharmaNutra S.p.A. è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio – è main sponsor del Parma in Serie A – running, vela e motorsport.

www.PharmaNutra.it

Rigoni di Asiago

I valori di una famiglia da sempre attenta alle tradizioni e alla qualità, l’amore per le cose buone, nate nel cuore della natura, la scelta del biologico. Questa è Rigoni di Asiago. La passione per lo sport, quello che rispetta l’ambiente e le sue bellezze, è una passione che nasce dalla terra d’origine, da quell’Altopiano di Asiago dove l’omonima azienda è cresciuta diventando leader incontrastata nella produzione di eccellenze quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti.  Rigoni di Asiago dedica la sua attenzione anche al mare, simbolo di quella natura nel cuore che da sempre accompagna la sua attività; riconferma la sua presenza ad una delle più prestigiose regate italiane, quella 151 Miglia che vede veleggiare equipaggi innamorati del mare e animati dal desiderio di affrontare una delle sfide sportive più emozionanti del 2019.

www.rigonidiasiago.com

TAG Heuer 

Nel 1860, all’età di 20 anni, Edouard Heuer fonda il suo laboratorio di orologeria nel Giura svizzero. La creazione del Mikrograph nel 1916, la sponsorizzazione dei team di Formula 1 negli anni ʽ70 e il lancio del primo smartwatch di lusso nel 2015, sono solo alcuni esempi delle principali innovazioni tecniche, dell’estrema precisione e della passione per il design rivoluzionario che definiscono la nostra unicità. Con sede a La Chaux-de-Fonds, TAG Heuer opera in quattro siti produttivi che coprono l’intero processo di produzione di un orologio ed è attiva in diversi paesi sparsi in tutti i continenti, attraverso 4.500 punti vendita, tra cui 170 boutique TAG Heuer direttamente consultabili su www.tagheuer.com. Gli orologi TAG Heuer sono progettati per chi ama le sfide. La nostra attività è sostenuta da una strategia di comunicazione unica, basata su tre pilastri: sport, lifestyle ed heritage. Vasta e dirompente, incarna la nostra tradizione e il nostro DNA. I partner e gli ambasciatori illustrano la nostra cultura caratterizzata da apertura di spirito e accessibilità del marchio. Alcuni dei nomi più prestigiosi e all’avanguardia vengono associati a TAG Heuer: il team Red Bull Racing Formula One, il Gran Premio di Formula 1 del Principato di Monaco, il campionato di Formula E, i più importanti campionati di calcio del mondo in Europa, in America e in Asia, il Manchester United, le trendsetter Cara Delevingne nonché gli attori Chris Hemsworth e Patrick Dempsey e le eterne icone Steve McQueen e Ayrton Senna. 

#DontCrackUnderPressure è molto più di uno slogan: è uno stato mentale. www.tagheuer.com

North Sails

North Sails fu fondata nel 1957 da Lowell North, velista americano, medaglia d’oro olimpionica e ingegnere con un sogno: quello di creare le più veloci vele da competizione al mondo, introducendo tecnologie innovative che li portarono a diventare leader mondiali nel settore. 

Oggi lo spirito di Lowell North si trasmette nella North Sails Collection, disegnata e sviluppata per chi ama affrontare le sfide in mare aperto ma anche per navigare nella vita moderna.

Il motto di North Sails è “Go Beyond”, ovvero spingersi ad andare dove altri non possono arrivare. Esplorazione ed innovazione sono gli elementi cardine e fondamentali su cui da sempre si basa il brand, e dallo stretto legame con l’oceano nasce anche il senso di responsabilità del marchio per la sua tutela e per la salvaguardia del pianeta. La partnership con la 151 Miglia-Trofeo Cetilar come Sponsor, una delle più prestigiose regate del Mediterraneo, conferma ed esprime al meglio tutti i valori del brand. https://webstore.northsails.com

Com. Stam.

 

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
291 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com