10^ Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. 15° Anniversario della strage di Nassiriya
Palermo : oggi, in occasione della “10^ Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” nel 15° Anniversario della strage di Nassiriya, la commemorazione, osserverà il seguente programma:
alle ore 09:15, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, alla presenza dei familiari dei caduti e dei militari feriti nelle missioni internazionali di pace si terrà presso la Sala d’Ercole una seduta straordinaria ed un concerto;
alle ore 12:00, presso la Caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia, verrà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
A seguire sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo dei Militari.
Successivamente ci saranno gli interventi commemorativi del Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, Gen. B. Claudio MINGHETTI e del Comandante della Legione Sicilia Gen. B. Giovanni CATALDO.
I due alti Ufficiali incontreranno poi i familiari dei Caduti presso la Sala Convegno.
Infine, alle ore 14:00, presso il Palazzo dei Normanni avrà luogo la visita alla “Cappella Palatina” ed alla mostra “Rosalia eris in este patrona”.