Notizie

1° febbraio 2019: raccolta sangue presso la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme “aperta” anche alla cittadinanza

• Bookmarks: 7


Dopo la giornata di donazione dello scorso 25 gennaio presso il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, il prossimo 1° febbraio sarà possibile per i cittadini acquesi unirsi ai Carabinieri in servizio e in congedo e ai loro familiari per effettuare donazioni di sangue presso la sede della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme, in Largo Negri di Sanfront n. 5, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.

L’iniziativa solidaristica vede ancora una volta protagonisti il Comitato della Croce Rossa di Cassine, che dal mese di maggio del 2017 ha in dotazione uno dei quattro automezzi attrezzati quali unità mobili di raccolta sangue (c.d. autoemoteche), attivi sul territorio nazionale, e l’Arma alessandrina, impegnati nella campagna volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità e l’importanza di donare il proprio sangue. Donare è uno degli atti più belli e donare il sangue lo è ancora di più, perché il sangue non si può comprare.

Ad assistere i volontari donatori, a bordo dell’autoemoteca, saranno presenti operatori della Croce Rossa e personale medico e infermieristico specializzato che, al termine della raccolta, consegnerà direttamente le sacche negli ospedali dell’Asl alessandrina

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
234 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com