Italia squalificata dal Motocross delle Nazioni 2018!

 -  -  10


Amarezza e rammarico per un esito sorprendente ed inaspettato ma il regolamento giustamente va rispettato. Un brutto colpo che però non toglie valore a quello che i nostri atleti hanno dimostrato sul campo con un’edizione del Nazioni davvero memorabile.

E‘ altresì doveroso rimarcare, a testimonianza della assoluta buonafede di tutto il team italiano, che ancheTony Cairoli è stato sorteggiato per le verifiche tecniche e che ha passato senza problemi ogni tipo di verifica.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli a questo proposito ha dichiarato: “Ho vissuto il Nazioni sul campo insieme a questi nostri straordinari atleti che hanno dimostrato il loro valore sul campo. Insieme a tutti gli uomini della spedizione abbiamo dimostrato un esemplare spirito di squadra che è stato sotto gli occhi di tutti. Con lo stesso spirito di unità, accettiamo questa sentenza consapevoli che si è trattato di una penalizzazione dovuta ad un particolare tecnico. Siamo dispiaciuti certo, ma voglio ribadire il sostegno della Federazione Italiana a Michele Cervellin che ci ha regalato sul campo emozioni così forti. Pronti a riprovarci ancora più motivati, già alla prossima edizione del Motocross delle Nazioni in Olanda”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
108 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *