La Maglia Azzurra Speedway torna in pista A Lonigo la seconda Semifinale Europea a Coppie

 -  -  7


La Maglia Azzurra Speedway è pronta a gareggiare in casa, davanti al suo pubblico. Sabato 21 luglio l’impianto di Lonigo (VI) ospiterà infatti la seconda Semifinale dell’Europeo a Coppie, in vista della quale il Commissario Tecnico FMI, Alessandro Dalla Valle, ha convocato:

Michele Castagna. Nato il: 04/03/1994. Moto: Jawa Nicolas Covatti. Nato il: 19/06/1988. Moto: GM Nicolas Vicentin. Nato il: 02/05/1994. Moto: GM

Castagna, Campione Italiano in carica, cercherà il riscatto dopo le prestazioni sfortunate nelle qualificazioni individuali e a squadre. Covatti sta ottenendo riscontri positivi nelle leghe europee. A completare la squadra azzurra, Nicolas Vicentin, tornato in sella dopo tre mesi di pausa forzata a causa di un infortunio alla caviglia sinistra.

Il format di gara prevede 15 manche da 4 giri, in ognuna delle quali si sfideranno due nazioni (quindi quattro piloti). Prima di ogni heat i Commissari Tecnici decideranno chi schierare dei tre atleti a disposizione, tenendo in considerazione che il terzo non potrà disputare più di sei manche.

A Lonigo si confronteranno sei nazioni. Oltre all’Italia – che nel 2016 vinse l’Europeo a Coppie – gareggeranno l’Inghilterra, la Repubblica Ceca, la Romania, la Slovenia e la Svezia. Solamente le prime due classificate potranno accedere al turno successivo, la finale in programma a Brovst (Danimarca) il 1° settembre. Sono già certe del posto la Danimarca – come nazione ospitante -, Polonia e Russia (1° e 2° nel 2017), Lettonia e Germania, qualificatesi al termine della prima semifinale.

“I ragazzi daranno il meglio davanti al loro pubblico”, spiega il Commissario Tecnico, Alessandro Dalla Valle. “Correre in casa dà sempre una grande motivazione. Prevedo una semifinale molto equilibrata, qualificarsi sarà davvero difficile per chiunque. Certamente noi faremo tutto il possibile per accedere alla finale”.

Nella foto (di Roberto Tomba): Covatti e Castagna

Com. Stam.

7 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
160 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *