HIL serie A: la 4° giornata è quella dei derby. Tra sabato e domenica in pista anche la B

 -  -  8


Chiamatela pure la giornata dei derby. Perché nel 4° turno del girone di andata sono ben tre le sfide tra vicini di casa.

Si comincia alle ore 18, con quella più longeva, tra MC Control Diavoli Vicenza ed Asiago Vipers, con i biancorossi che, dopo aver sfiorato l’impresa nella semifinale di Coppa FISR (persa ai rigori con il Milano), cercheranno l’immediata reazione nel derby con i cugini altopianesi, reduci da un periodo senza allenamenti, complice il maltempo di fine ottobre che ha prodotto l’ennesimo allagamento della pista di via Cinque, con i ragazzi di Dall’Oglio che non hanno più potuto calzare i pattini dal 27 ottobre scorso. Gli altri due, invece, si disputeranno alle ore 19:00: il Cittadella, fin qui ancora alla ricerca di un’identità dopo i profondi cambiamenti estivi, proverà a fermare la marcia dei sorprendenti Ghosts Padova, in vetta a punteggio pieno grazie al mix di giovani e sloveni a disposizione di coach Marobin. Gara tutta da vivere, dunque, così come quella tra il Real Torino, frenato in questo avvio di stagione anche per problemi di roster, e il Monleale Sportleale che vorrà muovere ancora la classifica dopo i 3 punti conquistati a Civitavecchia. A Ferrara, invece, alle ore 18:30 va in scena il replay della finale di Coppa FISR tra i Warriors ed il Milano Quanta, l’altra capolista del campionato che proprio sabato scorso ha festeggiato il secondo trofeo stagionale, il numero 24 nella storia del club. Sulla pista di casa gli estensi sapranno certamente dare maggior filo da torcere alla squadra di Rigoni. Chiusura dedicata a Verona-Civitavecchia, con gli scaligeri che, dopo aver rotto il ghiaccio in trasferta, puntano a fare altrettanto in casa, ma attenzione all’orgoglio degli Snipers, alla ricerca dei primi punti stagionali. Nel weekend in pista anche le otto formazioni di Serie B che daranno vita alla seconda giornata di campionato. E anche qui non mancano i derby dal sapore speciale. Insomma, una due giorni tutta da gustare.

Serie A (4° giornata, sabato 10 novembre): 

Ore 18:00 MC Control Diavoli Vicenza-Asiago Vipers (arbitri Zoppelletto e Ferrini)

Ore 18:00 Cus Verona Zardini Etichette-Snipers Tecnoalt Civitavecchia (arbitri Marri e Colcuc)

Ore 18:30 Ferrara Warriors-Milano Quanta (arbitri Grandini e Fiabane)

Ore 19:00 Real Torino-Monleale Sportleale (arbitri Basso e Chiodo)

Ore 19:00 Cittadella HP-Ghosts Padova (arbitri Lottaroli e Rigoni)

La classifica: Milano Quanta e Ghosts Padova punti 9, MC Control Diavoli Vicenza * 6, Asiago Vipers 5, Cittadella HP *, Ferrara Warriors, Cus Verona Zardini Etichette e Monleale Sportleale 3, Real Torino 1, Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0. * una partita in meno

Serie B (2° giornata, sabato 10 / domenica 11 novembre): 

Girone A

Ore 19:30 Invicta Skate Modena-Lepis Piacenza (arbitri Gufler S. e Niederegger)

Domenica ore 18:00 Tergeste Trieste-Old Style Torre Pellice (arbitri Monferone e Zuccatti)

Classifica: Tergeste Tigers Trieste e Lepis Piacenza punti 3, Invicta Skate Modena e Old Style Torre Pellice 0.

Girone B

Ore 20:00 Mammuth Roma-Castelli Romani (arbitri Pioldi e Spada)

Ore 20:30 Corsari Riccione-War Pigs Forlì (arbitri Liotta e Gufler A.)

Classifica: Corsari Riccione punti 3, War Pigs Forlì 2, Mammuth Roma 1, Castelli Romani 0.

COME SEGUIRCI: Attraverso il rinnovato sistema di gestione dei risultati on line ( http://hockeyinline.fisr.it/) che consentirà di seguire in diretta l’andamento delle partite di Serie A e B e di reperire risultati e classifiche oltre alle informazioni sui roster delle squadre e a numerosi dati statistici.

Sul canale Youtube (Hockey Inline FISR) si potranno seguire le partite di Serie A in diretta streaming. Ulteriori informazioni sui nostri canali social.

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

Foto tratta dalla pagina Facebook del Milano Quanta

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
64 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *