Lotta Olimpica, sfida tra titani: oggi Frank Chamizo e Jordan Burroughs si contendono la corona di re dello stile libero

 -  -  3


Roma  – Una sfida esaltante avrà luogo oggi a New York tra due supercampioni indiscussi della lotta olimpica: lo statunitense Jordan Burroughs e l’italiano Frank Chamizo.

E’ stato proprio il primo a lanciare il guanto di sfida all’italo-cubano Chamizo non appena saputo del suo cambio di categoria e quindi dello “sconfinamento” nel territorio dei 74 chilogrammi che lo vedono re assoluto con ben 5 titoli iridati e un bronzo olimpico a Londra 2012. Un invito a nozze per l’azzurro Frank, che può vantarsi di aver appena portato a casa un risultato straordinario: 3 volte sul podio continentale in 3 categorie di peso diverse (oro nel 2016 nei 65 kg, oro nel 2017 nei 70 e bronzo nel 2018 nei 74). Nel suo paniere anche due corone iridate nei 65 e dei 70 kg e il bronzo olimpico a Rio 2016.

Un palmares che non poteva passare inosservato al campione stelle e strisce che a gennaio ha sfidato via twitter  l’azzurro suscitando tale clamore che il sito della Federazione Mondiale, la United World Wrestling, ha rilanciato subito il tweet con l’hastag #whoistheking?ritwittato in poco tempo con cifre esponenziali. Si è scatenata una ridda di commenti partigiani a favore dell’uno e dall’altro contendente alla corona che ha fatto da contorno al denso (e simpatico) botta e risposta tra i due che si è concluso con la definizione della data: il 17 maggio a Lower Manhattan, New York, durante l’evento annuale di beneficienza “Beat the Streets”.

Chi sarà il re? Frank Chamizo e Jordan Burroughs non hanno dubbi.

Com. Stam.

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
37 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *