Grattarola e Petrella i convocati dell’Italia per l’X-Trial delle Nazioni

 -  -  6


L’X-Trial delle Nazioni, o Trial delle Nazioni Indoor, sarà il primo appuntamento per la Maglia Azzurra FMI 2018. L’evento si svolgerà venerdì 6 aprile e, come nelle stagioni scorse, avrà luogo in Francia: dopo essere andato in scena a Pau nel 2017, tornerà a Nizza dove si tenne nel 2012, 2015 e 2016. Rispetto al passato, il regolamento della manifestazione prevede un’importante novità: se fino all’anno scorso ogni atleta aveva il suo assistente (Minder), in questa edizione ve ne sarà uno per entrambi. Confermata invece la regola per cui uno dei due piloti deve essere Under 25.

Il Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi ha convocato Matteo Grattarola e Luca Petrella (Under 25), che rappresenteranno il nostro Paese con l’obiettivo di migliorare il quarto posto del 2017, quando l’Italia sfiorò il podio con gli stessi piloti. Il capo spedizione sarà il Coordinatore del Comitato Trial FMI, Francesco Lunardini, mentre il Minder sarà Francesco Iolitta. La squadra della Maglia Azzurra sarà quindi così composta:

Matteo Grattarola
Nato il 02/02/1988 a Bellano (LC)
Team: Sembenini Nils Montesa Red Moto
Moto: Montesa 300 cc
Moto Club: G.S. Fiamme Oro Milano

Luca Petrella
Nato il 04/08/1998 a Lecco
Team: TRRS Motorcycle Italia AX Moto
Moto: TRS 300 cc
Moto Club: Lazzate

Coordinatore Comitato Trial FMI e Capo spedizione: Francesco Lunardini
Direttore Tecnico FMI e Team Manager: Fabio Lenzi
Minder: Francesco Iolitta

Cinque le squadre impegnate all’X-Trial delle Nazioni: le avversarie dell’Italia saranno Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Affronteremo il Nazioni Indoor con grande entusiasmo e massimo impegno. Nel 2017 sfiorammo il podio, quest’anno daremo il meglio per centrarlo. Sia Grattarola che Petrella hanno esperienza in questa manifestazione, quindi sono convinto che riusciranno a gestire al meglio ogni aspetto della gara”.

Com.Stam.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
43 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *