Alla ”Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi Lo chef Joseph Micieli da Ragusa sfida Riccardo Facchini da Bologna

 -  -  5


Settimana numero diciotto, quarta puntata. Si inizierà parlando di GAMBERI, con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che preparerà appetitosi TAGLIOLINI CON MELANZANE E GAMBERI. Con lei ci sarà l’esperto ittico DAVIDE VALSECCHI da Genova, che svelerà tutte le proprietà di questo crostaceo.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef NICOLA VIZZARRI da Cagliari e ANTONIO PAOLINO da Salerno si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina sarda: i CULURGIONES.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà una gustosa ORATA CON CAVOLI E MISTICANZA.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano FEDERICO PRODON, che preparerà un classico dolce, tipico del Trentino: lo STRUDEL.

Quarta “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: le concorrenti RITA DASSA da Torino e ANNA MARIA FANELLI da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef JOSEPH MICIELI da Ragusa e RICCARDO FACCHINI da Bologna.

A giudicarle lo chef stellato ERRICO RECANATI, l’esperta enogastronomica PAOLA GULA  e – “giurato per un giorno” –  il conduttore televisivo AMADEUS.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Trieste.

Com. Stam.

 

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
79 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *