3^ Conferenza Internazionale sull’Ambiente “Biodiversità: motore della vita sulla terra”

 -  -  4


Martedì 13 novembre alle 09.30, nell’Aula Magna della Scuola Ufficiali Carabinieri in Roma via Aurelia 511, si aprirà la 3^ Conferenza Internazionale sull’ambiente organizzata dall’Arma dei Carabinieri dal tema: “Biodiversità: motore della vita sulla terra”.

Il Convegno, della durata di due giorni – più il 15 novembre, giornata divulgativa dedicata alle Reti di monitoraggio degli ecosistemi forestali, progetto Life Smart4Action –, vuole stimolare l’interesse sulla Biodiversità, cioè la varietà e variabilità degli organismi viventi e dei sistemi ecologici in cui vivono e la sua importanza per la vita sul pianeta.

All’evento parteciperanno il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e altre Autorità di Governo, alte cariche istituzionali comunitarie e nazionali, docenti universitari ed esperti di settore di fama mondiale, nonché rappresentanti di enti governativi stranieri e di organismi internazionali che, a vario titolo, operano in favore della tutela dell’ambiente.

Verranno ampiamente affrontati e dibattuti i temi del valore della biodiversità, della sua conservazione e dell’attività di polizia a sua tutela.

Approfondimenti sulla conferenza sono presenti sull’area dedicata del sito www.carabinieri.it raggiungibile dal seguente link:  http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/eventi/3-conferenza-internazionale-sull-ambiente-biodiversit%C3%A0-motore-della-vita-sulla-terra.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
172 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *