Palermo: Viabilità. Rap a lavoro per ripristinare l’asfalto di via Alcide De Gasperi

 -  -  4


Rap informa che sono iniziate da ieri le attività per manutenere l’asfalto di via Alcide De Gasperi entrambe le corsie laterali. I metri quadrati che saranno ripristinati ammontano a circa 5.400. A seguire si interverrà in piazza Giovanni Paolo II, rotatoria De Gasperi, per un totale di circa 5.000 mq.

Nei giorni scorsi, la squadra di manutenzione strade, dopo avere ultimato gli interventi di ripristino sul manto stradale di via Santa Maria Di Gesù è intervenuta per delle rappezzature in via Croce Rossa, ambedue le corsie, tratto Piazza Giovanni Paolo II e Piazza Vittorio Veneto per un totale di circa 1.700 mq effettuando una bonifica e scarificando circa 12 cm per il precario stato del fondo stradale.

Per queste attività l’azienda ha messo in campo 18 operai con tutti i mezzi e le attrezzature necessarie tra le quali la scarificatrice, la finitrice, la fresa, il rullo compressore, il Bob Cart. Le attività saranno giornalmente effettuate, in turno antimeridiano, dalle prime ore del mattino e dureranno una ventina di giorni.

“Per i suddetti lavori dove è stata emessa relativa ordinanza, come su via Croce Rossa, anche su via Alcide De Gasperi, in alcuni tratti maggiormente ammalorati – spiega l’Amministratore Unico Giuseppe Norata – stiamo provvedendo alla bonifica del sito e ad effettuare una scarifica più profonda di circa 12 cm e prima del posizionamento del tappetino abbiamo collocato il “Binder” perché il fondo stradale non era in perfetto stato ed era presente della terra”.

foto durante le attività Rap su via Croce Rossa e su via Alcide de Gasperi.

Com. Stam.

4 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
63 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *