Le notizie di oggi – 6 novembre

 -  -  6


Le notizie di oggi, in pillole.

-Maltempo: si conta oltre un miliardo di danni.

Sanzioni degli Usa all’Iran: Italia esentata insieme ad altri sette Paesi. Unico Paese europeo, insieme alla Grecia, che potrà continuare a importare greggio dall’Iran.

-Prescrizione, la Lega dice no al nuovo emendamento dei Cinque Stelle che la bloccherebbe al primo grado di giudizio. Conte convoca i due vicepremier. Slitta la fiducia sul dl sicurezza.

-Eurogruppo, il ministro Tria sotto accusa, ma ora si tratta sulla manovra. I presidenti del Consiglio dei Paesi europei si mostrano però duri verso l’Italia.

-Sicilia: la casa dove 9 persone sono rimaste vittima dell’esondazione doveva essere abbattuta. La Corte dei Conti aveva citato il sindaco di Casteldaccia per i mancati interventi sugli abusi edilizi.

-Reggio Emilia: condannato per ‘ndrangheta prende in ostaggio gli impiegati di un ufficio postale. Dopo 8 ore si arrende: tutti salvi.

-Stati Uniti: oggi le elezioni di metà mandato. Per la Camera sono favoriti i democratici, il Senato (che sarà rinnovato solo per un terzo dei suoi componenti) probabilmente resterà in mano ai repubblicani.

6 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
101 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *