Un dramma teatrale che mette in scena la conquista di un diritto civile: “8” di Dustin Lance Black da Prospero

 -  -  5


Prospero, l’enoteca letteraria di Palermo in via Marche 8, invita alla presentazione dell’opera teatrale “8” di Dustin Lance Black pubblicata Triskell Edizioni: appuntamento giovedì 6 dicembre, ore 18.30, insieme alla traduttrice Chiara Messina, la giornalista Maria Teresa Camarda e il portavoce del Palermo Pride Pietro Pitarresi. L’ingresso è gratuito.

8” di  Dustin Lance Black racconta un momento cruciale nella storia dei diritti civili: in seguito al referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. Narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti, “8” riporta argomenti giuridici e testimonianze del processo nato nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale. Il libro è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.

Cos’è Prospero? È la prima enoteca letteraria di Palermo. Un luogo aperto a tutti, tutti i giorni, in cui consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, navigare wi-fi, assistere a concerti, performance teatrali, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali. Un open space in cui libri, musica e vino convivono e si stimolano a vicenda.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

5 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
51 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *